venerdì 28 febbraio 2014

CARMONA (IL BONSAI)

In un grande giardino,
fra tante piante, ti vidi sperduto,
mi sembravi impaurito come un bambino,
che aspetta la mamma per un aiuto.

Piccolo albero di bonsai,
massa di foglie, verde-giada colorata,
rozzo era il tuo nome e Carmy ti chiamai,
ero contenta di averti incontrata!

La mattina al mio risveglio,
sorridevano due fiorellini bianchi,
parevano di cera e alzavo il sopracciglio,
immaginando che fossero amanti!

Poi la sera i fiori, sfiniti,
si chiudevano, cadevano lì intorno,
mi preoccupavo, ma erano solo assopiti,
e tornavano a fiorire di giorno.

Accadde e fu d’inverno,
che i bei fiori non vollero più svegliarsi,
Carmy, l’amica mia, cadde in un profondo sonno,
anche le foglie presero a seccarsi.

Primavera, dolce stagione,
nuove gemme alla natura porterai,
anche al piccolo bonsai, lo so non è illusione,
e tu, mio cuore, felice tornerai!

di Anna G. Mormina
---------------------------------------
Dedico questa poesia ai miei amici
Fausto e Donata

Nessun commento:

Posta un commento