giovedì 27 febbraio 2014

“ORA CI SONO IO QUI!”

 
Donna, madre,
guardi col cuore gonfio di disperazione,
e gli occhi pieni di lacrime,
Tuo figlio,
carne della tua carne, cuore del tuo cuore…

Lo hanno insultato, flagellato,… nessun limite alla crudeltà…
La croce che ha portato sulle spalle, sulla via del Golgota,
era pesante,
è caduto, per tre volte…
… lo hanno massacrato, hanno voluto la sua morte…

Rammenti quando piccolo correva?
Se cadeva, accorrevi al suo fianco,
e le sue lacrime potevi asciugare.
“Ora ci sono io qui!”…
… dicevi…
“Ora ci sono io qui, piccolo mio!”

Troppo grande ora è il Tuo dolore,
ti strazia l’anima,
e mentre stringi il suo corpo, senza vita, fra le tue braccia,
nulla puoi più fare…

... sussurri…
“Ora ci sono io qui, piccolo mio!”

di Anna G. Mormina

Nessun commento:

Posta un commento