venerdì 28 febbraio 2014

UN FIOR D’AMORE

Mi preparo per la Sua festa,
con foglio rosso di carta crespa.
Un quadrato mi metto a tagliare,
e in diagonale lo vado a piegare.

Adesso un triangolo è diventato,
ed una piramide mi ha ricordato,
prendo la punta, quella centrale,
  e verso il basso la vado a portare.

Ecco un trapezio quindi ottenuto,
 lo piego ancora che non ho finito!
C’è ora una striscia da arrotolare,
sotto la stringo e su è da allargare.

Voi mi chiedete: “che stai facendo?”
“È un fior d’amore!” io vi rispondo!
Abbiate pazienza, un altro poco,
e arriveremo alla fine del gioco.

La parte stretta bisogna fissare,
con lo spago la devo annodare,
se ci attorciglio del ferro filato,
anche uno stelo infine ho creato.

Lo vesto di verde, mi aiuta la colla,
per completare ci metto una foglia…
Or che vedete? Bella!... è una rosa!
Provate anche voi a far questa cosa!

Forse il regalo non è perfetto,
ma l’ho fatto con tutto il mio affetto!
Lo porto a Lei, ho tanta emozione…
Viva la Mamma, che bella invenzione!!!

 di Anna G. Mormina


Nessun commento:

Posta un commento