Visualizzazione post con etichetta Poesie d' Amore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Poesie d' Amore. Mostra tutti i post

domenica 11 maggio 2014

STANNO A GUARDARE

Stanotte Luna e Stelle
stanno  a guardare

Ho preso il vecchio calesse
trainato dal fiero cavallo nero
e vagando
per le strade della mia cittadina
immagino l’amore a me vicino

Sento il calore dell’abbraccio
Le carezze e i baci

Stanotte Luna e Stelle
stanno  a guardare…
… m’aiutano a sognare!

di Anna G. Mormina

domenica 16 marzo 2014

LA COSA PIU' BELLA DELLA SUA VITA!


Anche se per poco,
era riuscita a trasmettergli
la purezza del suo sentimento
nonostante i pregiudizi, le avversità della gente…

Ma come in un cattivo sortilegio,
lui l’aveva dimenticata…

… e volò via lei, con le rondini
portandoselo nel cuore
… era “la cosa più bella della sua vita”…

  Il cuore di lui si svegliò …
… percepì il pericolo
Calde lacrime, sciolsero il ghiaccio della sua memoria

Non volle perderla e la raggiunse, là
dove non esiste sofferenza
dove da sempre, regna solo Amore

di Anna G. Mormina


Ispirata dal film: “La fiamma sul ghiaccio”, di Umberto Marino con Raoul Bova e Donatella Finocchiaro. Colonna sonora finale IL MIO MONDO di Umberto Bindi.

Il dolce “sentire”…

Sospesa
fra il cielo stellato e lo spazio infinito
il suo cuore
provò emozione nella tenerezza di un abbraccio
in un lieve bacio sussurrato fra i capelli…

 Fu dolce quel “sentire”
e affacciarsi alla Porta dell’Amore…

di Anna G. Mormina

UN CARO SALUTO…

Vedo la tua cartolina e penso a te
 come fosse ieri…

… prima di tornare a casa
sfiorarsi con gli occhi
gioire per un tuo semplice saluto
sentire il cuore far le capriole
sognare il volo dei gabbiani…

Mi mancò il coraggio
di soffiare su un sentimento debole
ma non ancora spento

… tu forse, lo avevi capito…

Sorrido con un piccolo rimpianto
mentre rileggo il tuo scritto ormai sbiadito:

“Un caro saluto…”

di Anna G. Mormina

MANI DI FORBICE

 di Anna G. Mormina 

Nasce dalla fantasia…
… trasportato nella realtà

Occhi e folti capelli neri
 volto pallido, senza espressione
Nel suo corpo
un biscotto a forma di Cuore
per provare emozioni…
… e ciò accade

Quando i suoi occhi incontrano quelli di Kim
il suo volto sorride
Quando lei gli chiede d’abbracciarla
prova un’immensa tristezza
lui… non può

Un paio di mani
desidera un paio di mani
per abbracciarla, accarezzarla, amarla
lui… non ne ha

… l’amore può far soffrire…

Bianchi fiocchi di neve
scendono dal cielo per dirle
“Sei sempre nel mio Cuore…”


Ispirata dal film: “Edward mani di forbice”, film di Tim Burton del 1990 con Johnny Depp

DOLCE DIALOGO

Un sottile filo
stasera
unisce le nostre parole
i nostri cuori

Sono nel terrazzo
C’è tanto vento
soffia forte ed è gelido
senti…
Ha spazzato via tutte le nuvole
e il cielo adesso è pieno di stelle

'Vorrei essere lì con te a guardarlo
chissà come è bello…'

… anche tu sei bella…

di Anna G. Mormina

L’ALBA SORGE

L’Alba sorge
mentre realtà e sogno
non si sono ancora separati…

La valigia è sul letto
la stai riempiendo di vita
 sofferenze, ricordi, emozioni

Mi sorprende il vederti
vedermi in piedi
Niente e nessuno ad aiutare i nostri passi

Te ne vai
Nessun chiarimento
La mia voce è triste e sussurra:
“Che fai?… non andartene
non ancora!”

Senza una parola, ma felice
tu allarghi le braccia
facendo ‘spallucce’ come un tenero Charlot
Chiudi la valigia
poi m’abbracci, baci la mia fronte

… di colpo apro gli occhi
pieni di lacrime

Mentre sogno e realtà
non s’erano ancora separati
sei tornato per lasciarmi il tuo ultimo dono…
… un sorriso!

di Anna G. Mormina

ADESSO LO SA!

Alla fiera dei Bianchi Fiori
comprai un Palloncino Rosso
Volevo mandare un messaggio all’Amore
e ci scrissi sopra:
“Ti amo!”

Poi
lasciai prendesse il volo
verso l’azzurro cielo, fra le nuvole rosa

Un piccolo Colibrì lo vide
Volando all’indietro s’avvicinò
guardò il messaggio e sorrise pensando:
“Anche io!”

Con un colpo di becco diede la sua risposta
e il palloncino scoppiò
in una grande risata

Cadde velocemente sulla terra
nel giardino già vestito di Primavera

Il mio Cuore felice gridava:
“Adesso lo sa!”

di Anna G. Mormina

venerdì 14 marzo 2014

SINTONIA

Stretti in un abbraccio
ascoltano i battiti dei loro cuori
danzando un dolce intimo ‘lento’ d’amore.

di Anna G. Mormina

E’ BELLO…


Bella la notte, dolce, serena
sento lontano gentil cantilena…

Due gatti, un poco assonnati
stanno sul tetto, accoccolati

Le lunghe code hanno incrociato
curvato, e un cuore s’è disegnato!

Luna li guarda con tenerezza
manda un suo raggio, una carezza

Loro son già, addormentati…
… è bello essere innamorati!

di Anna G. Mormina

mercoledì 12 marzo 2014

TENERAMENTE

Tu, Cuore buono
intrappolato in un corpo deforme
nessuno ti guarda
tutti hanno paura di te…
Quasimodo

Una dolce fanciulla
nella piazza canta, danza
tutti l’ammirano
nessuno l’ama davvero…
Esmeralda

Di lei ti innamori
ma il destino crudele
vuole la sua morte!

Teneramente
abbracci il suo corpo.

Ora non ti teme
ora per te, non prova pietà
ora il tuo Amore puoi donarle
e anche la tua vita…

di Anna G. Mormina

lunedì 10 marzo 2014

LA COPPIETTA

Ho notato una coppietta
che passeggia senza fretta
lungo il viale alberato
dagli Amori frequentato.

Si stringono a braccetto
lui le dona un bel mughetto
gesto di un innamorato
lei il cuore gli ha rubato!

Un vecchino, una vecchina
  ora seduti sulla panchina
si guardano con affetto...
... e ci scappa pure un bacetto!

di Anna G. Mormina

venerdì 28 febbraio 2014

CARMONA (IL BONSAI)

In un grande giardino,
fra tante piante, ti vidi sperduto,
mi sembravi impaurito come un bambino,
che aspetta la mamma per un aiuto.

Piccolo albero di bonsai,
massa di foglie, verde-giada colorata,
rozzo era il tuo nome e Carmy ti chiamai,
ero contenta di averti incontrata!

La mattina al mio risveglio,
sorridevano due fiorellini bianchi,
parevano di cera e alzavo il sopracciglio,
immaginando che fossero amanti!

Poi la sera i fiori, sfiniti,
si chiudevano, cadevano lì intorno,
mi preoccupavo, ma erano solo assopiti,
e tornavano a fiorire di giorno.

Accadde e fu d’inverno,
che i bei fiori non vollero più svegliarsi,
Carmy, l’amica mia, cadde in un profondo sonno,
anche le foglie presero a seccarsi.

Primavera, dolce stagione,
nuove gemme alla natura porterai,
anche al piccolo bonsai, lo so non è illusione,
e tu, mio cuore, felice tornerai!

di Anna G. Mormina
---------------------------------------
Dedico questa poesia ai miei amici
Fausto e Donata

giovedì 27 febbraio 2014

PIERROT


Sulla testa, ha un berrettino nero,
il suo viso triste, è pieno di mistero,
una casacca bianca sopra ai pantaloni…

… le scarpe sono nere, uguali ai bottoni!

È solo, e si sente sconsolato,
perché della Luna si è innamorato,
con gli occhi al cielo la cerca, poi le parla…

… lei non sente, lui continua a guardarla!

“Lo sai Pierrot, che non hai speranze,
tu puoi seguirla, sono belle le sue danze.
Essa è di tutti ma nessuno la possiede!”…

… il suo cuore, sordo, amore ancor le chiede…

di Anna G. Mormina