venerdì 28 febbraio 2014

M’AMA... NON M’AMA...

Camminando sul ciglio di un prato,
una bella Margherita ho incontrato,
 felice non era perché singhiozzava,
 le ho chiesto cos’era che la disturbava.

Col capo chino si è confidata:
“Il mio amore, non mi ha mai guardata!”
- Sei innamorata?... vuoi dirmi di chi? -
Con occhi radiosi di colpo arrossì.

“Lo vedi Papavero?, è qui vicino,
lui non mi vede però io lo amo!
Son piccolina e vorrei saltare,
per gridar forte: ‘ti voglio amare!’

La mia corolla, se viene sfogliata,
ti può svelare se sei amata!
‘M’ama?...non m’ama?’ E chi lo sa!
Forse con me non funzionerà!”

  - Margheritina non piangere più,
non ti fa bene, lo sai anche tu...
È meglio Amare che essere amati,
lo dicono tanti miei amici fidati! -

“Mi devo arrendere?... resterò zitella...
Lui o nessuno, la decisione è quella!”
- Non far la sciocchina, guarda chi c’è,
Papavero ha udito e si inchina per te! -.

di Anna G. Mormina

Nessun commento:

Posta un commento